Una scuola in Sri Lanka - www.fabiojonathan.org

mercoledì 24 ottobre 2012

La mia storia "di vino"

Dal giugno 2006, per trovare una motivazione valida alla mia esistenza e per tenere occupata la mia mente che volava costantemente a quel 7 giugno, mi sono inventata le occupazioni più diverse, apparentemente sconnesse tra loro ma invece legate da quel sottile filo che le sigillava fortemente e che faceva sempre capo a quella data.

Oltre a recarmi in Sri Lanka e cercare disperatamente di rendermi utile a qualche bambino che avesse bisogno di aiuto, quando ero a Firenze mi inventavo attività diverse post-lavoro che mi potessero interessare e occupare.

Come per miracolo questi interessi si sono intersecati tra loro e stanno rendendo possibile la raccolta fondi per realizzare il sogno che mi sono posta davanti: una scuola in Sri Lanka che abbia il nome di Jonathan.

Sono diventata sommelier e dopo mesi e mesi di studio su dispense e degustazioni in enoteche e cantine, oggi ritengo di essermi fatta un'idea abbastanza completa di questo affascinante mondo.

Amo moltissimo i vini italiani che ritengo espressione di un territorio e di una storia interessantissima come appunto quella italiana.

Mi fa piacere utilizzare questo spazio per parlarvi dei vini che mi hanno affascinata maggiormente e che man mano degusterò durante le mie esperienze a giro per quell'Italia da scoprire, che forse inconsciamente avevo trascurato durante tutta la mia vita, per dare la precedenza ad altri paesi del mondo .

Nessun commento:

Posta un commento